Capodanno a Salisburgo: una serata indimenticabile

Il capodanno a Salisburgo vi trasporta festosamente nell’anno nuovo, con la sua atmosfera fatta di luci e colori nel freddo inverno.

Capodanno a Salisburgo: 24 ore di festa!

A partire dai primi di dicembre, la città si illumina con alberi di Natale e decorazioni. Ma all’ultimo dell’anno, i festeggiamenti iniziano già nel tardo mattino – primo pomeriggio, quando in Residenz Platz iniziano a suonare dal vivo gruppi musicali e dj. Tantissimi i giochi luminosi per le strade della città, dove la gente si diverte e scopre gli stand gastronomici, le bancarelle e i mercatini, fra deliziose praline di Mozart e caldo vin brulé. Sotto i bellissimi palazzi storici, le piazze si gremiscono a sera di spettacoli musicali. I fuochi d’artificio migliori sono quelli sparati sopra la Fortezza Hohensalzburg. I festeggiamenti continuano poi negli hotel, nei locali e nelle Gasthaus, dove si possono mangiare torte e bere ottimi vini bianchi prodotti in zona.

Capodanno a Salisburgo-Scorcio notturno

Il primo giorno dell’anno nuovo, la festa non è ancora finita, dato che la città si risveglia con la musica per le strade e le piazze, e le melodie classiche di Mozart sono apprezzabili ovunque.

Una festa di capodanno unica e godibile per grandi e piccini, che vi coinvolgerà fino al primo dell’anno nuovo tra feste, balli e prelibatezze enogastronomiche!

Capodanno a Salisburgo: scoprire la città

Tutti sono pronti a festeggiare assieme ai turisti nei locali e nelle Gasthaus. Potrete godervi al meglio lo stile barocco di Salisburgo, e il suo essere un po’ a metà tra Austria e Italia, ad esempio richiedendo la Salzburg Card, un abbonamento appositamente studiato per i turisti, che permette di visitare anche a capodanno i musei e di usare tutti i mezzi pubblici. Per il cenone a base di zuppe di carne ci sono tanti ottimi ristoranti , famosi anche per le gustose Wiener Schnitzel. Fate un giro nei vari Konditorei per gustarvi ottimi dolci, oltre alla torta Sacher nell’omonimo Caffè, pronto a farvela gustare direttamente dal produttore.

Nella città di Mozart, tante vetrine colorate vi attendono per lo shopping, prima di iniziare i veri festeggiamenti. C’è anche la Residenz da visitare, il maestoso palazzo magnificamente decorato.

Capodanno a Salisburgo: clima da festa come alla Cannstatter

Il clima di festa e divertimento che si percepisce in piazza durante il capodanno a Salisburgo è simile a quello che si respira tra i tendoni della Cannstatter, l’Oktoberfest di Stoccarda, la festa numero due della Germania.

Diventa Fan dell'Oktoberfest su Facebook